lunedì 18 luglio 2011

17 ( Japan 2011 ) Electric Wet

puff... puff...
C'è l'avevo fatta! :)
Yuppi!
Avevo visitato tutte le mete prefissate del Kansai prima del previsto arrivo di un tifone, tranquilli, nulla di cui preoccuparsi, solo pioggia e vento :)

Il castello di Osaka e lo Sky Building? Fatti e goduti con tempo splendido, così il castello di Himeji e il Fushimi Inari, pure il festival Gion Matsuri a Kyoto!

Oggi mi sveglio con il suono della pioggia sulla finestra e vi dirò, non ero per niente scontento, per vari motivi, il primo è che ho chiuso gli occhi pigrando un'altra ora ;)
Poi qui ad Osaka la pioggia ci fa un baffo, ci sono Km e Km e Km di vie pedonali coperte piene e strazeppe di negozi e locali e gente, tanta gente, un mondo di gente, senza contare gli innumerevoli centri commerciali di decine di piani e il sottosuolo che si estende per Km con passaggi risuonanti negozi e vita.

Al coperto camminiam...

Non avete idea della gente che c'era...
ed era un lunedì pomeriggio qualsiasi!

Qui ad Osaka della pioggia manco te ne accorgi, tranne forse per il fatto di avere fra le mani questo strano ombrello! Si qui vendono dappertutto, e dico dappertutto strani ombrelli di plastica trasparente, enormi e molto curvati che hanno vari vantaggi, il primo è che la plastica fa scivolar la pioggia, il secondo è che ti ci puoi accucciare dentro e continuare a vedere la strada dalla plastica trasparente e poi costano come un pacchetto di sigarette :)

Quindi mi dirigo per la strada pedonale coperta di Shinsaibashi che confluisce in altra e si intreccia in un'altra ancora finchè non mi ritrovo per Den Den la Electric Town di Osaka ovvero la mecca del Kansai di tutto quanto è elettronica, fumetti, film, modellismo, collezionismo e videogiochi (sopratutto videogiochi per quanto mi riguarda ;)






Ma che meraviglia... abitassi in Giappone già mi sarei comprato 10.000 modellini dei personaggi dei videogiochi e mi sarei dato al collezionismo di videogiochi d'annata, qui ci sono negozi che vendono console e cartucce storiche vecchie di decenni! che meraviglia!

Inoltre nei negozi di videogiochi sanno come presentare i prodotti, ogni titolo più atteso ha una specie di altarino pubblicitario che noi ci sogniamo, sanno come valorizzare i prodotti e cavolo di una miseria esce "Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2"!!!! :D Ho giocato al primo ed è ambientato a Tokyo dei giorni nostri, ma uffa lo dovrò prendere d'importazione dall'america (attraverso un negozio di Honk Kong come al solito :(

NOOO!!!! Tales Of...!!!!

NOOO!!!! Atelier Meruru!!!!
NOOOO!!!! Devil Survivor 2!!!!
E così fra vie piene di suoni, colori, musiche, ragazze che urlano nei megafoni, filmati di videogiochi e film passa la giornata... ah già intanto pioveva, ma chi se ne accorto? :)

P.S.
Tanto per rimanere in tema, oggi ho scattato solo con l'iPhone e Hipstamatic ;)

Goodnight Shin Megami Tensei!!

Nessun commento:

Posta un commento