lunedì 6 luglio 2015

2 ( Japan 2015 ) Japanese Museum

Oggi ha piovuto tutto il giorno, ha smesso solo di sera, e cosa si fa a Tokyo quando piove?
Si va a visitarne i musei, musei Giapponesi naturalmente, ovvero quelle cittadine contenenti tutto quello che è stato prodotto dal genere umano che riduttivamente chiamiamo centri commerciali.

Iniziamo da uno dei più discreti, Yodobashi Akiba City ad Akihabara!
Questo mostro di 10 piani grandi come 10 Gru impilate una sopra l'altra è la mecca assoluta di qualsiasi prodotto funzioni ad elettricità e non solo.
È talmente enorme che all'ottavo piano vi sono quasi più ristoranti del quadrilatero.

Girando come imbambolati si possono osservare stupiti televisori da 80 pollici talmente perfetti che sembrano degli specchi da quasi 2 milioni di Yen


Dovrei prendermi una casa più grande per questa bestia

E tutte le stupendissime novità nel campo dei Videogame:




Lo so fa tanto tanto Otaku!

Dopo aver speso qualche soldino in cosine carine per la fotocamera e un paio di cuffie dopo averne provate una ventina ( qui ogni prodotto si può provare ), vado a mangiare alla terrazza di Akiba City li vicino:





Da li prendo la Ginza Line fino al capolinea di Shibuya e girello nel mio quartierino degli esordi:


Shibuya è uno spettacolo anche quando piove 

Girello pigro sotto il mio ombrello trasparente da 300 yen che ti vendono anche in farmacia e riprendo la Yamanote per far ritorno alla mia Nippori.... Oh cacchio... Cavolo me ne sono scordato!
Ore 18.30... Ora di punta... Yamanote... Tokyo... O porca padella! La più alta, indescrivibile, biomassa esistente sul globo terraqueo incanalata all'interno di tubi ferroviari nell'ora di punta!
È indescrivibile la quantità di gente che sale e scende nelle fermate principali di Shibuya, Shinjuku e Ikebukuro, chi non c'è mai stato non può concepite come si possa anche solo respirare... ma tutti scendono dove devono scendere, salgono dove devono salire, tutto ordinato, schiacciato ma ordinatissimo, preciso, senza schiamazzi, non si sente volare una mosca... alienante...

Intermezzo geek: hanno tutti, ma dico tutti, ma proprio tutti l'iPhone, no dico TUTTI! Hai sentito Kairosoft?!

Tornato alla mia Nippori vado a mangiare da Mos Burger, l'equivalente giapponese di mac bon, ovvero hamburger alla giapponese con carni giapponesi e condimenti giapponesi... Non avete idea di quanto siano buoni!



Ora sono al mio excelsior caffè alle 22.30 di sera, con il mio iPad ( la più grande invenzione del genere umano dopo l'iPhone ) a scrivere di oggi, sorseggiando il mio espresso e sfumacchiando... manco fossi nel mio salotto di casa... Quello accanto a me lavora, una coppietta studia, una ragazza scrive al computer... sono pure seduto su una poltrona di pelle comodissima, che scialo il Giappone :D

Good night and avoid the Tokyo Rush Hour!




1 commento:

  1. Ci posti qualche foto dei menu giapponesi? Li piove , beato te, qui continua l'inferno!

    RispondiElimina