domenica 5 luglio 2015

1 ( Japan 2015 ) Tokyo Coffee Break

Iniziamo ultimando la narrazione dell'odissea: dopo aver sfumacchiato ieri alla sala letterlamente fumosa di Abu Dhabi mi imbarco sul volo per Tokyo chiedendo per favore un posto al corridoio, non è che capisco molto bene cosa mi dice ma mi spara un sorrisone come a voler condivedere un segreto fortunato...
Io in modalità zombie non colgo subito... Ma salito si che condivido il suo sorrisone e lo benedico per 10 ore, mi aveva lasciato vuoto il posto accanto :) così mi sono sparato la tratta più lunga in comodità assurda :)

E qui descriviamo il miracolo, arriva la cena (. Japanese ) mangio guardando Insurgent ( che scemata ) sbaraccano i tavolini, inizio a guardare la prima di person of interest sull'iPad e boooommm, catalessi per 5 ore! Mai dormito tanto in un aereo!

Mi svegliano per la colazione, mangiucchio e booomm altre 2 ore!

In pratica ho sempre dormito! Evviva! :)

Dopo aver recuperato il bagaglio ( sempre santa sia l'Ethiad ) vado a prendere il Nippori Skyliner che in 40 minuti mi catapulta a Nippori ( appunto ) dove ho il mio amato residence.
Arrivo in uno stato quasi umano, tranne la zozzeria di 20 ore di viaggio sono abbastanza presentabile e mi metto pure a chiacchierare, salgo, doccia, sigaretta ( la prima da Abu Dhabi ) e via a prendermi un caffè al mio excelsior che da sulla piazza della stazione di Nippori :)



Aveva appena smesso di piovere, una vivifica aria fresca e vedo se mi ricordo la strada per Ginza passando per Akihabara... ( yamanote fino ad Akihabara, uscita Eletronic Town, avanti per un quarto d'ora e prendere la Ginza Line )

Si me la ricordo e anche che c'è un super Segafredo davanti alla fermata di Sueirochō della Ginza Line 



Inizio a connettere :) anche se ho la pressione sotto i piedi, in fondo qualche decina di ora fa ero dall'altra parte del mondo!

Arrivo a Ginza e vado a vedere l'Apple Watch :) ma inizio ad accusare un po la stanchezza mentre cala la sera sul Ginza 4-chome



Ed inizio anche ad avere un leggero languorino... Così ritorno ad Akihabara, dove mi ricordavo un bel ristorantino di tempura ad Akiba city


Che bella Akihabara si sera

Mangio, tanto! Finalmente cibo vero e non le monodosi di plastica degli aerei.
Torno nella mia Nippori per un ultimo caffè nel mio Excelsior Caffè



Una piccola spesina da 7 eleven ( uno dei fantastici supermercatini aperti SEMPRE ) per prendere le indispensabili patatine e scemate varie da sgranocchiare in camera ed eccomi qui :)

Insomma ho fatto un casino di cose nonostante sia appena sbarcato! Tutto merito della mia mega dormita di 7 ore in aereo... in una botta sola ho dormito più che in 12 voli...

Mi sa che adesso mi guardo una puntata di vikings ( in tema con The Heroes di Abercrombie, il genio assoluto della fantasy che mi ero tenuto per le vacanze) e poi a nanna, domani si fa l'est di Tokyo, Shibuya e Shinjuku :)

Good Japan Espresso!

Nessun commento:

Posta un commento