venerdì 17 luglio 2015

13 ( Japan 2015 ) Cloudy Hiroshima Sky

Oggi doveva scatenarsi il tifone che ieri si era abbattuto su Shikoku



Ma alla fine ha girato ed è andato ad est, verso Osaka... hihihihi :D

Non che oggi non fosse nuvolo e ventoso, ma rispetto al paventato scenario apocalittico visto nei telegiornali Giapponesi è stata una giornata senza pioggia.

Io comunque ero preparato, innanzitutto a vivere nel sottosuolo!

 

Tutte le zone arancioni sono nel sottosuolo
 

 

Nel sottosuolo vi sono Km e Km di negozi e ristoranti e supermercati, di tutto di più, senza contare la via coperta di Hondori e i suoi affluenti:

 

 

Quindi mi sono dedicato al saccheggio di Tokyu Hands dove si trova tutto, ma proprio tutto per qualsiasi hobby vi venga in mente e pure per quelli che non avevate neppure in mente che esistessero!

Saccheggio il reparto della Porter, oramai è tradizione che acquisti un portafoglio nuovo della Porter ogni volta che vengo in giappolandia, a sostituzione del precedente, ho iniziato dal mio primo viaggio nel 2007 :)

E poi mi sono preso un fracco di penne strafighe troppo giappo multi mina!

Pieno di pacchettini, insomma come un giapponese titpico, mi dirigo al Pacela:

 

Il mio centro commerciale di Hiroshima preferito :)

Primo perché all'ottavo piano c'è un buonissimo ristorante di tempura:

Il tutto a 864 Yen, al cambio sono: 6 euro e 30... manco una pasta in un baretto schifido mi prendo con 6 euro...
 

E poi perché al sesto piano c'è il Pacela Patio, il mio Locus Amenus ad Hiroshima!

Armato di caffè, posizionata sedia e posacenere ci sto ore su quella terrazza a godermi la brezza, leggere e ascoltare musica, è indecentemente scialoso, è oltraggiosamente rilassante:

Il mio angolino di godimento scialoso
 

Lo vedete al centro?
 

È il castello di Hiroshima :)
 

Guduriosamente rilassato e sereno come una perla nella conchiglia cala la sera:

 

E si aprono sprazzi di sole morente che fanno ben sperare che Osaka se lo sia preso tutto il tifone ;)

 

Good Night Hiroshima sweet relax!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento