giovedì 16 luglio 2015

12 ( Japan 2015 ) The Storm Castle

E si, si sta avvicinando un tifone gigantesco alle coste del Giappone, nonostante Hiroshima sia protetta dall'oceano dalla quarta isola dell'arcipelago: Shinkoku c'era decisamente troppo vento per lasciare la città, per cui andiamo a visitare una delle innumerevoli, piccole grandi chicche di questa città: il Castello di Hiroshima:)

 

La ricostruzione ( penso che possiate immaginare perché si sia dovuto ricostruirlo ) del castello di Hiroshima, da cui la famiglia Asano ha governato pacificamente la regione per più di 250 anni è una piccola gemma nei panorami dei castelli del Giappone.

Ne ho visitanti tanti tanti tanti nel mio girovagare nella terra dei Samurai, e credo che quello di Hiroshima sia un piccolo gioiellino all'esterno e uno dei migliori e più completi musei all'interno.

La ricostruzione di una taverna medievale, dentro i sedili vi sono le vettovaglie
 

I quartieri residenziali
 

Il modellino della ricostruzione dei quartieri residenziali, all'interno dei quartieri residenziali ;)
 

Ci sono svariati supporti audio visivi con la storia del castello e della regione, in giapponese e inglese con le cuffie, vi sono gozzigliardi di autentiche armature e katane, ne viene anche illustrata la fabbricazione e dulcis in fundo... si può impugrare una vera katana!

 

 

Devo dire che non mi aspettavo che pesasse cosi tanto! Anche impugnandola a due mani bisogna avere dei polsi d'acciaio per manovrarla, perché come insegna Munisai Shinmen l'arte della katana risiede tutto negli avambracci e nei polsi, tesi confermata anche da Hiro Protagonist ;)

Oltre alla bellezza del castello:

 

Vi è un meraviglioso contorno di parco alla Giapponese tutto intorno, alla Giapponese significa che la struttura sembra selvaggia e naturale, ma bensì pianificata per esser selvaggia e naturale.

 

 

 

E così fra la visita al bellissimo castello, al passeggiare pigro in mezzo a venti di quasi 60km l'ora, e alla tempura calò la sera tempestosa:

 

 

 

Chissà domani che succederà! :O

 

Good Night Storm Castle!

 

 

1 commento:

  1. Simpaticissimo Blog, belle foto, mi spiace abbandonarlo per un po....ma vado in vacanza! Il resto lo vedrò al mio ritorno insieme a te! Ancora buona vacanza Ciao francesca

    RispondiElimina