martedì 9 luglio 2013

4 ( Japan 2013 ) Calm before the Bullet

Sono nella sala d'attesa dello Shinkansen Naozomi 29 connesso tramite il WiFi gratuito (per regrstrarsi basta la mail... e basta, niente nome o password, niente, solo la mail)
Sto seriamende meditando sull'opportunità di vagare in cerca di una smoking area, anche se mi sa che non la troverò, qui in Giappolandia stanno diventando come noi, barbari e incivili nei confronti del fondamentalmente bistrattato popolo dei fumatori.
Spero solo vivamente che abbiamo mantenuto la smoking area sul treno se no li strozzo!

Ho amche vagamente sonno, ma solo vagamente... e quando arrivo dovrei darmi alla pelustrazione del luogo in stile ranger, cerchi concentrici intorno all'Hotel, amche se mi sa che mi limiterò all'essenziale per oggi, Cafè con smoking area è negozzietto 24/7, magari se trovo un ristorantino di Tempura anche...

Eccolo qui il proiettile

Aggiornamento dal treno!
Trovo la smoking area sulla pensilina e osservo il rito del Nozomi27, quello prima di me, allora arrivano in stazione 20 minuti prima della partenza, 5 minuti per scaricare le persone (qui i treni fanno avanti indietro costantemente), poi salgono le donne della pulizia che escono dopo 5 minuti, e già qui vorrei sottolineare tutte le intrinseche implicazioni dietro questi 5 minuti di pulizia.
Siamo a 10 minuti prima della partenza, 5 minuti il treno è fermo a porte chiuse, penso per controllo interno, poi si aprono le porte e i viaggiatori hanno 5 minuti per salire, sulla pensilina vi sono tutti i riferimenti per la carrozza, per cui tutti già in fila ordinata davanti all'entrata giusta.
Alle 11.10 spaccate, potreste regolarci un'orologio atomico, il treno parte.
Lo stesso rito si verifica con il mio "Shinkansen Nozomi (N700) SuperExpress 29" che alle 11.30 spaccate, cascasse il mondo, parte con me bello comodo scialato sul mio posto 3-E della carrozza 13.
Il posto è talmente comodo che devi allungare i piedi per beccare il posto davanti, c'è un tavolino con mappa del treno inclusa con tanto di senso della direzione (c'è la smoking area!!!! alla carrozza 15) c'è ovviamente la presa di corrente con tanto di led incorporato verde.
Qui il viaggiatore non può che godersi il viaggio e vorrei anche qui sottolineare le implicazioni intrinseche a questa affermazione.

Arrivo a Fukuoka bello fresco e riposato, ho dormito un pochino sul treno e meditato profonde erudizioni forse troppo premature per adesso, per cui le posterò più avanti!

A Fukuoka PANICO!
Qui hanno un concetto relativo della necessità intrinseca della doppia lingua nei mezzi pubblici, ma mi ci raccapezzo e grazie a questa piantina:

Mi raccomando beccate il distributore automatico! ;)

Arrivo sano e salvo in albergo che carino da matti!
Molto giovane, pieno di tante piccole comodità e anche se un po fuori mano, bè c'è la metro e poi guardate un po che meraviglia di panorama dal mio balcone al 5 piano:


Devo ancora capirla Fukuoka, domani la esploro con calma e vi saprò di dire di più :)

Goodnight Orange Sky!

Nessun commento:

Posta un commento