lunedì 8 luglio 2013

3 ( Japan 2013 ) Quest for Quiet 2

Stamattina mi alzo presto e dopo la solita colazione Segafredo in Hotel ed Espresso all'Excelsior Cafè ;) eccomi sulla linea Yamonote per godermi una tranquilla visita a Meiji Shrine.


Questo cheto enorme tempio ad Harajuku, fra le caotiche Shibuya e Shinjuku è un'oasi di verde e silenzio ( oltre agli immancabili grilli, ma quelli sono dappertutto ;) che mi ci voleva proprio.
Giro tranquillo per il parco e il tempio, dandomi alle immancabili serie che a qualcuno piacciono tanto:


Quand'ecco sorgere un pallido languirino, dentro il parco c'è un ottimo ristorante con menù equamente diviso fra occidentale e tipocamente giapponese, ovviamente scelgo la Tempura tipocamente giapponese!
Dio quanto mi piace la tempura! Pesce in lieve pastella non unta su un letto di riso con zuppa al seguito ( inquietante quanto è buona ed è solo un contorno ) mi risolleva al mondo e dopo essermi raffreddato sulla smoking area ( anche oggi un caldo pazzesco ) me ne vado a Shinjuku!

Mio Dio...
Si ok, me la ricordavo... ma cavolo...
BUM un milione di persone davanti in una stazione indecentemente complessa, si sale, poi si scende, poi si risale un po, tutto in sotterranea, non sai se stai camminando al quinto piano, al livello del suolo o al centro della terra.
Mi è venuta un'illuminazione quando cercavo l'uscita Ovest alla Keio Plaza, vuoi vedere che il creatore di Dragon Quest, il primo gioco di ruolo Giapponese, quando creò tentacolari dungeon pieni zeppi di creature e dalle uscite introvabili si era perso nella Stazione di Shinjuku? Secondo me si ;)

Uno dei mille corridoi, non si vede la fine!

Quando riesco inizia a tuonare e il cielo intorno ai palazzi vertiginosi si fa nero...

Il muro...

Mi rifugio in un bar, esco ma non piove, mi addentro verso il Metropolitan Building:


Tempo di girarmelo tranquillo che ecco che inizia a sgocciolare, ma non importa, davanti a me si profila lentrata del Dungeon di Shinjuku e arrivo a Nippori senza beccarmi una goccia, anzi dal cielo in stato di grazia:


Stasera a nanna presto, che devo fare il bucato e domani partire per Fukuoka!

Goodnight red Sky!


1 commento: