venerdì 26 luglio 2013

21 ( Japan 2013 ) The Real Shibuya

Oggi avevo un appuntamento Ginza per pranzo con una mia carissima amica giapponese che parla italiano :)
Per cui il tempo di raggiungere Ginza sempre attraverso il mio nuovo percorso Nippori -> Akihabara -> Ginza Line con rituale espresso da Segafredo... credo comincino a conoscermi oramai, preparano l'espresso appena mi vedono entrare!

E sono a Ginza in anticipo, per cui girello un pochino, fotografo il Sony Building traditore che non mi vuol vendere il cellulare:

Eccolo "piccolo" sulla destra

In effetti mi faccio spiegare che qui non esiste il concetto di schedina SIM telefonica, il numero di telefono è impiantato nel cellulare, per cui non c'è proprio modo :(

Pranziamo deliziosamente e continuiamo la chiacchierata al Doutour del Ginza 4-Chome che con la sua terrazza al secondo piano (primo piano per noi, qui il piano terra è il primo piano) è una delizia per osservar il vivavai di uno degli incroci più belli di Tokyo.

Al secondo piano giapponese del palazzo Ricoh :)

Poi ci dividiamo e io decido di andar alla mia Shibuya!
Mi inerpico in una terrazza inesplorata del centro commerciale innestato al capolinea di Shibuya della Ginza Line:


Quella piccola torre è la Cerulean Tower

Mi incammino ovviamente per il piazzale della stazione e costeggio il 109, vi ricordate vero? La torre di negozi che determina la moda giovanile di Tokyo e quindi del Giappone:


E mi immergo nella vera Shibuya, quella dove la gente vive e lavora!


In fondo sfuocato il Park Hayatt di Shinjuku

Un'ottima soluzione per ottimizzare il parcheggio, trasformare il proprio furgoncino in ufficio!

Che bello! Quanti ricordi degli anni passati in cui Shibuya era il mio quartierino, ma ora è davvero cambiato tanto, nuovi palazzi, vecchi supermercatini AM-PM diventati Family Mart, nuovi ristoranti, nuovi percorsi, Tokyo è mutevole, bastano pochi anni per trasformare il paesaggio urbano.

Mi dirigo di nuovo alla Ginza Line e decido di ripercorrere al contrario il mio percorso mattutino per cui sono di nuovo ad Akihabara e scende la sera:

Akihabara Night!

Mi dirigo alla stazione JR per prender la Yamanote e tornar a Nippori quando mi dico: perchè no, ed entro nel piccolissimo Yodobashi Akiba

Non potete rendervi conto di quanto è immenso!

Dovevo comprar una cosa per una persona, ma non c'era con tutte le lingue incluse, solo in Giapponese e ma che patacche!
Pazienza, girello un po per i vari piani e mi faccio un regalo, una cosa prodotta esclusivamente in Giappone da una marca giapponese che porterò sempre con me e il cui funzionamento è potenzialmente eterno... indovinate cos'è ;)

Ma che bella giornata! Adesso sto scrivemdo seduto all'Excelsior Cafè e sono le 10 di sera ed è pieno di gente, chi studia, chi dorme, chi chiacchiera, chi gioca ai videogames, chi legge... chi scrive un blog ;) adoro i Cafè giapponesi! Sono così... così... così unicamente giapponesi! :)


Goodnight real Japanese life!


Nessun commento:

Posta un commento