domenica 7 luglio 2013

2 ( Japan 2013 ) Quest for Quiet

Come dire, non è che al primo giorno uno si scrolla di dosso tutta l'ansia di qualche anno dalle spalle, insomma essere a 10000 km su Marte ( perchè qui è Marte, oramai lo sapete no ) aiuta abbastanza, ma bisogna sciogliersi un po.

Mi sveglio stanchissimo, sto fuso è infame, ma con una buona dose di caffè Segafredo da preparare al microonde mi sveglio, doccio, raso ed esco... ecco esco ed ho i brividi! Qui fa talmente caldo che ti vengono i brividi, il tuo organismo non metabolizza immediatamente l'indecente temperatura ed umida e nel dubbio rabbrividisci ;)

Insomma si suda, ma basta abituarsi, tempo una settimana  e non lo sentirò più ( seee come no )

Vado a Shibuya a prender il biglietto per Fukuoka, lo potevo fare in qualsiasi stazione, ma li prendo sempre a Shibuya i biglietti :) tutto bene, treno riservato stra super mega Noizomi paura che in 5 ore mi sparerà a 1100 km di distanza :)

Preso il biglietto cosa c'è di meglio che la quiete del mio quartierino preferito: Dainkan-yama!

Mi dirigo verso la pensilina della linea Toyoko e... mi perdo! Oddio hanno ingigantito a dismisura la stazione di Shibuya! Non dico Shinjuku naturalmente, ma è diventata un bel più grossa, sotterranea, deadedlica ( parola nuova significa che è un dedalo di corridoi e uscite ;)
Comunque trovo la Toyoko line, mi ricordo di prendere il Local e non l'Express poichè solo il local si ferma alla mia meta ed eccomi a Dainkan-yama :)

E vi chiedete perchè mi piace e rilassa Dainkan-Yama :)

Non trovo la Boheme, il mio ristorantino preferito, è in ristrutturazione, così mi infilo in un ristorante di Soba e Tempura tipico tipico, tanto tipico che il menù è in giappolingua e ordino indicando con il ditino la pietanza esposta.
Sapete cos'è la Soba vero?
Spaghetti di riso belli spessi, serviti freddi, da mangiare con il risucchio con le bacchette dopo averli intinti nella salsa.
Modalità tipica Giappo, piattino tenuto in mano vicino alla bocca bacchette a mo di rastrello e via, ma il risucchio proprio non c'è la faccio bene bene, mi viene timido timido ;)

Ristorantino di Soba e Tempura :)

Per la cronaca, tre piatti diversi di Soba con tempura di pesce... 1000 yen... 7,5 euro... :)

Girello beato per Dainkan-Yama alla ricerca di espresso ed ecco profilarsi un dehor!!! Incredibile! Devo sedermi assolutamente!

Che modo strano di servire il caffè, zucchero e cucchiaino ;)

Caffettato e rinfrescato ritorno a Shibuya e prendo la Ginza line... indovinate un po per dove?

 
Ginza pedonale!

Ed eccomi nel quartiere più elegante ed esclusivo di Tokyo (e quindi del Giappone) in versione pedonale!
Ma che meraviglia!
Ovviamente non resisto nel fermarmi all'Apple Store di Ginza, me non compro niente... anche se con lo yen così basso viene una voglia!

Foto nerd d'ordinanza

Girello un po, mi rifocillo al Doutour e via con la Hibiya line verso Akihabara, non faccio in tempo a scendere che scoppia un diluvio spaventoso! Ma come, c'era un sole assurdo fino a 20 minuti fa!


Mi giro ed ecco profilarsi qualche migliaio di migliaia di metri quadri su solo 8 piani pieno di tutti i prodotti mai creati dal genere umano in ogni parte del mondo che abbia una qualche attinenza con l'elettronica, l'informatica e la musica.
Ma dico tutti i prodotti mai creati e davvero tutti, non avete idea di cosa ci sia in questa cittadina che è Yodobashi Akiba è inquietante e per noi abituati a quella misera puzzetta microscopica e desolante delle gru è imbarazzante.

Oh ciao Lara!

Esco dopo aver passato non so quanto tempo in soli due reparti, fotografia dove mi innamoro di una Lumix e Videogames, dove incontro Lara... per PS3 ovviamente, ed ecco che non piove più! Avevo talmente voglia di fumare che avrei fumato le pellicole protettive della PS Vita, quand'ecco profilarsi un Tully Cafè e una smoking area e così mi sparo una bella fumata al crepuscolo cheto e rinfrescato dal diluvio :)

Domani si continua con la ricerca della quiete Tokyese e vi lascio con questa ricetta stampata sulla parete di un ristorante ;)


Goodnight to all the Cipple!

3 commenti:

  1. ciao gabry!!!
    visto che è andato bene il volo?? :-)
    ti hanno chiesto la marca?
    buon proseguimento

    RispondiElimina
  2. Ho scritto tutto sulla marca, leggi bene :)

    RispondiElimina
  3. non avevo letto il numero 0!!!
    ma come????? che brutta notiziaaaaaaa!!
    non c'è scampo quindi?!?!?!
    :-(((( bastardi!!

    RispondiElimina