sabato 6 luglio 2013

1 ( Japan 2013 ) Express...

Dai su è andata ancora bene
L'aereo era stracolmo, ma di Giapponesi, quindi tranne per l'ingombro fisico, è come se l'aereo fosse stato vuoto tanto sono silenziosi.
Riesco a prendermi un posto sul corridoio, alzata libera, accanto a me una coppietta di giovani giapponesi che non li senti manco quando parlano, il servizio di Alitalia è una volta tanto eccellente, hostess professionali, gentili e competenti, bevande e snack sempre disponibili, spuntino, cena e colazione abbastanza buone.
L'unica pecca è l'aereo che come comodità è una schifezza rispetto agli Airbus della Ethiad, ma in generale ste 12 ore non sono state così male.
Il vero brivido è l'atterraggio con vento forte, da brividi! L'aereo si imbarca, sembra atterrare su una sola ruota, poi cade sull'altra, sbanda da paura! Alla fine scoppia un'applauso, tutti vivi e sani :)

Ecco l'aeroplanino tutto atterrato felice :)

Riesco anche a dormire 4 o 5, vedermi 3 puntate di Fringe, leggere un eBook e naturalmente tutte le mie paranoie sulle batterie sono sceme, arrivo in Giappone con l'iPad al 75% e iPhone al 65%!

Adesso sono seduto bello pacioccoso sul Narita SkyLiner che in 40 sputacchiosi minuti mi parcheggia a Nippori, il quartiere dove ho il mio residence e mi sparo la doccia del secolo! Mentre le sigarette del secolo me le sono già sparate alla smoking area di Narita, la stessa dal 2007, un rituale oramai :)

Quasi quasi vado a prendermi qualcosa da bere... qui sullo Skyliner c'è di tutto, ovviamente prese di corrente e sedili talmente comodi da far sfigurare un Freccia Rossa qui è scontato ;)

Ho terminato la doccia del millennio! Ora mi fumo la sigaretta del millennio nella mia stanzetta del residence più carino di Tokyo dopo aver mangiato i tramezzini drogati, qui son tutti drogati i tramezzini, sono buoni da svenire, dell'Excelsior Cafe :)

La stanzettina con le vestaglie, le ciabattine, il rasoio, lo spazzolino, il frigo, il microonde, internet, tv ecc... ecc...

Adesso non so se farmi un pisolino... piccolino... quasi quasi... a dopo... zzzzzzzzzz....

P.S.
Dimenticavo!
Lo scatolottino che trasforma la rete da LAN a WiFi funziona che è una bomba :)

Alla fine un pisolino l'ho fatto, proprio ino se no non mi alzavo più.
Pomeriggio da zombie mentre vagavo sonnolento in giro per la città, ad un certo punto, mentre guardavo la città illuminarsi al crepuscolo dorato, mi è giunta fra le nebbie di Morfeo una illuminazione... ma cacchio sono a Tokyo!!! Ma che figata! :)
Sapete no Tokyo, questa piccola cittadina al sabato sera nel quertiere di Shibuya!
Non si può capire il quantitativo immanne di gente che c'era a Shibuya questa sera, come tutti i weekend del resto, solo chi c'è stato lo può capire è inutile, perchè anche le folle di Torino2006 al confronto sono 4 personcine in giro per marciapiedi vuoti, qui manco si riusciva a camminare nei marciapiedi!

Ma quanto è bella Shibuya al tramonto :)

Per fortuna che ero in modalità zombie, perchè come primo impatto dopo l'Italia è un pochino... spiazzante, disorientante, intossicante, drogante, non fossero Giapponesi, sarebbe da scappar via urlando, ma qui tutta questa biomassa festante ti culla, ti stordisce :)

L'attraversamento pedonale più imponente del globo terraqueo

Inutile dire che un localino tranquillo manco a pagarlo perciò sono tornato sonnambulo nella mia Nippori, mangiato e a nanna presto, davvero mi sembra di non dormire da 2 giorni... ecco forse non dormo da due giorni, fuso orario dell'estremo oriente ;)

Goodnight Zombie Night!


Nessun commento:

Posta un commento