mercoledì 24 luglio 2013

19-2 ( Japan 2013 ) The Quest for the Deamon Blades!

Oggi danno pioggia tutto il giorno, è una pioggiorellina leggera, niente di che ed ha smesso ora (21:00) domani dovrebbe far già bellino, per cui cosa fare in una giornata di pioggia a Tokyo... ma che domande! Si va ad Akihabara a cercare videogames :)

Akihabara sotto la pioggia

Avevo una ricerca specifica, lo dovevo trovare, la riedizione per PS Vita di Muramasa!



Questo gioco per me rappresenta la quinta essenza del videogames Giapponese d'azione, ambientato in un Giappone feudale fantasy narra di due gierrieri che percorrono l'intero giappone, uno da est a ovest, l'altro da ovest ad est per sconfiggere antichi demoni grazie alle spade demoniache forgiate da Muramasa un maestro creatore di katane realmente esistito che si narra forgiasse katane così perfette che per realizzarle ne racchiudeva spiriti demoniaci che portavano il samurai a provare un'insaziabile sete di sangue una volta sguainate.
Questa diceria fu considerata così veritiera da indurre davvero lo Shogun Tokugawa e vietarne l'uso!

Il videogioco ovviamente non è uscito in Europa, ma solo in Giappone (ovviamente) e USA e proprio della versione americana ero alla ricerca!

Mi incammino per le strade piene di gente desistendo subito ad usare l'ombrello, se no lo dovevo incappucciare ogni volta che entravo in un negozio e ne ho girati di negozzi e ovviamente in perfetto stile Giapponese le cose migliori le trovi mei negozi a cui non avresti dato un soldo!

Salii la scalinata stretta ed impervia

Mi infilai nella stretta porticina e si aprì la Mecca!!!


Ed eccolo qui!!!!!!
Con tanto di colonna sonora in regalo!!!!!
Mi ricordavo un Segafredo li vicino e infatti eccomi qui spacchettare il mio tesssssoooorooo di fronte ad un espresso Segafredo e anche un croccantino per festeggiare :)

La ricerca era ultimata per cui mi giro allegro tutti i negozi che mi incuriosivano

 
La parete delle prenotazioni e solo quelle per PS Vita e PS3 di soli Agosto e Settembre :O

Li voglio tutti!!!!

Ma che bella che è Akihabara :)
Si fa sera e cena ad Akiba City, un mega centro commerciale con un qualcosa di 30 ristoranti... ovviamente evito quelli italiani e mi butto sulla Tempura... Sto diventando drogato di Tempura!

Ed ecco che si fa sera, smette di piovere, un espresso, una piccola spesa per riepire il frigo ed a nanna che sono un po stanco per il viaggio e sulla Yamanote ero zombie come tutti i Tokiesi stravolti delle 20.30 di sera dopo ufficio, a proposito, qui l'ora di punta vera è alle 20...

 
La piccola piccola Yodobashi-Akiba sullo sfondo

Goodnight Deamon Blades!


Nessun commento:

Posta un commento