mercoledì 24 luglio 2013

19-1 ( Japan 2013 ) Nagoya cry...

Nagoya sta piangendo...
Bè insomma prima o poi doveva succedere che piovesse, dopo 18 giorni che non beccavo una goccia, anzi, nonostante tutti i servizi meteo davano catastrofi di aquazzoni, eccola infine bagnar le strade di Nagoya.


E non poteva capitare in un giorno migliore!
Tranne i 5 minuti a piedi fra l'albergo e la stazione della metro sono tutto al coperto, giusto il tempo di aprire l’ombrellino preso a Tokyo 18 giorni fa ed ancora nella custodia.

Comfermo che Nagoya Station è un inno, secondo me voluto, al caos!
Poichè inconsapevolmente non si può generare tale grado di incasinamento e ci si mettono pure i panneli informativi che in verità sono disinformativi, Shinkansen dritto, no sinistra, no su in alto a destra, no dietro... ma che cacchio!


Comunque alla fine c'è la faccio ad arrivare al binario giusto e salire sul mio bel "NOZOMI (N700) SuperExpress 12" bound for Tokyo :)


Ed ora sono qui che mi godo l’ultimo viaggio in treno... in effetti 4 campi base sono il massimo sostenibile, sono partito con uno, Tokyo, poi Tokyo e Osaka, poi Tokyo, Osaka e Hiroshima ed a sto giro Tokyo, Fukuoka, Hiroshima e Nagoya!
La tappa finale non la indico, è sempre lei, Tokyo :)
Direi che 4 mete sono davvero il massimo per la tipologia di viaggio che piace a me, non lo stile 10min. qui, un quarto d'ora la ecc... ma di una città mi piace crearmi i miei percorsi personali, esplorarla anche nei suoi aspetti non turistici, per vedere come si vive davvero, sviluppare dei rituali.

Il paesaggio è sempre scuro e cupo, ma tanto lo sapete che qui in Giappone la pioggia non è che limiti più di tanto, a Tokyo poi men che meno!


Sono a Yokohama, la seconda città del Giapoone che in verità è una costola di Tokyo ;)


Tra un quarto d’ora sono a Tokyo Station!
Mi sono sparato una dormita epocale! E nel mentre ho pensato a quanto sarebbe bello un manga che racconti la storia di un pilota di treni Giapponese che inizia la sua carriare sui treni locali, tipo per Gifu e piano piano arriva a guidare treni sempre più belli in tratte sempre più prestigiose, Express, Limited Express fino ad arrivare agli Shinkansen HIKARI e SAKURA e infine coronare il suo sogno e pilotare il NOZOMI (N700) SuperExpress Tokyo-Hakata!
Sarebbe carinissimo! Magari amche un videogames sullo stile KairoSoft :)
Si perchè qui i treni sono un'istituzione, una bandiera di efficenza, comodità e iper-tecnologia, ne sono così fieri, dai passeggieri, agli addetti sul treno, ai bigliettai :)

Sono a Tokyo!
Nel mio bell'alberghino... ma quanto mi piace l'Hotel MyStays! Se la gioca con il Dormy Inn di Hiroshima alla grande :)


Il cielo di Tokyo si sta aprendo... a risentirci stasera!

Dal 5 piano della mia camera.


Nessun commento:

Posta un commento