lunedì 15 luglio 2013

10 ( Japan 2013 ) Lost in Yamatai

Qualche mese fa uscì un videogames di Lara Croft, un reboot che vedeva la prima avventura della giovane esploratrice che la fece diventare la Tomb Raider

Il gioco era ambientato nell'isola sperduta di Yamatai, alla ricerca della tomba della prima regina del Giappone, quando ancora questo arcipelago non aveva neppure il nome di Yamato, la Regina Himiko.

Ecco oggi mi sono sentito come Lara, sperso in un'isola lontana e misteriosa!


In verità l'isola è a 10 minuti da Fukuoka ed è meta di torme di Fukuoakesi che ci vanno per i suoi sentieri, spiaggie e, passeggiate e parchi... ma pochi si avventurano per i suoi templi... e qui inizia l'avventura!



Prendo il traghetto in una giornata fresca, dalla pungente aria pre autunnale, mi metto maglioncino e sciarpina... seeeeee ma figurati, 4000 gradi all'ombra! Ho iniziato a sudare 14 secondi dopo la doccia stamattina e non ho ancora smesso ora e sono le 23:19!

Comunque non divaghiamo, prendo il traghetto che parte dal porticciolo vicino alla prima fermata della Kuko Line e mi avvicino alla isola misteriosa di Nokonoshima...


Insieme a me solo mezza Fukuoka, tutta quella che non lavorava insomma, ma appena sbarchiamo a me frega nulla delle mete da gitarolo della domenica (ops lunedi) a me interessano i templi e così mentre tutti vanno a sinistra io sono l'unico a dirigermi a destra...

Armato di arco, sottratto da un cadavere, con l'accendino Bic potevo accendere torcie e feeccie incendiare, in più avevo il rampino... Ok addentriamoci nell'entroterra...

Ricordo che non c'era un'anima viva!

All'improvviso si erge questa scalinata!


E arrivato in cima conosco gli oscuri dei che governano da millenni questo luogo!


Cacchio però a parte tutto è un po inquietante, non c'è anima viva, vespe grandi come il pugno di un bambino e oscuri dei che ti osservano... ovviamente continuo, tanto ho l'arco con le frecce incendiarie!


Oltrepassando il Muro di Morte arrivo a questo sentiero solitario nella giungla dell'isola tropicale in mezzo all'oceano (10min. da una delle più grosse e popolose città del Giappone... ma un po di pathos)


Ovviamente mi ci infilo ed arrivo ad un piccolo tempietto su una lunga scalinata...


Ok no dai sul serio ero un po spaventato e preso da una strana inquietudine, davvero non c'era anima viva, solo i rumori dei grilli e il vento muoveva le foglie stranamente e non c’era un'anima! 
Ed il tempietto la sopra era perfetto, lucido, pulito con tanto di ciotola delle offerte lucida e pronta a ricevere l’obolo... si ma che obolo?
Sopra il tempietto il,sentiero finiva con un cerchio con questa statua in mezzo:


Ma il budda non sorride? O quanto meno non ha un'espressione di placida illuminazione... insomma a me sembrava un po cattivo questo Budda... ho girato i tacchi e sono tornato dai mostri di turisti urlanti!

Ma che figata di avventura! :)
Mi sono davvero spaventato, più che altro dall'assenza totale di persone, suoni umani, insomma qualcosa che facesse pensare che il tempio fosse curato da persone in carne ed ossa e non da spiriti inquieti la cui anima era incatenata a quest'isola... ecco che rincomincio... troppi film horror giapponesi forse ;)

Ritorno al porto e il vociare di mille persone urlanti... ecco no, è normale, son solo i giapponesi in vacanza ;)

Vedo la città dal porto, lontana... lontana...


E adesso sono a Fukuoka :)

Vedete la Fuokuoka Tower svettar in blu lunga e sottile?

Dopo aver di nuovo sbagliato fermata ed esser capitato, del tutto accidentalmente, al Cafè Veloce, ma guarda il caso a volte (2 finora) ritorno a casina dove il cielo mi augura l'arrivederci con un tramonto stupendo:


Che dire di Fukuoka?
Molto, ci sarebbe molto da dire e lo dirò domani dal treno che mi porterà ad Hiroshima, bucato fatto, valigia pronta e biglietto in tasca :)

Goodnight Yamatai!


Nessun commento:

Posta un commento