domenica 3 luglio 2011

1 ( Japan 2011) The end of the beginning

Ed eccomi qui :)

Finalmente oserei dire! :)

Iniziamo con il narrare la mia odissea in penisola araba, il primo pezzo del viaggio, Milano->Abu Dabi è stato un massacro, iniziato con un'allegro ritardo di 30 minuti perchè a Malpensa hanno ritardato le operazioni di rifornimento finalmente si parte in un aereo (Airbus) che malaccio in fondo non era, un grande schermo per vedere film, una bella selezione di questi ultimi, cibo decente e continuo rifornimento di snack e bevande.
Il problema è che era abbastanza pieno di italiani e arabi che non sono esattamente due dei popoli più civili e silenziosi sulla faccia della terra.
Insomma c'era un casino da tramortire un cavallo berbero!

Senza chiuder occhio si arriva infine ad Abu Dabi, al posto del corridoio attaccato all'aereo ci tocca salire su una navetta che ci trasporta la terminal 3 e già solo il contatto con l'aria esterna di Abu Dabi delle 20 di sera (ora locale) era da svenire, caldo, umido, irrespirabile insomma.
Ad Abu Dabi, che ricordo siamo arrivato con 30 minuti di ritardo, la coincidenza con l'aereo per Narita doveva essere sempre nello stesso terminal (terminal 3) invece l'hanno spostato e mi ritrovo a camminare per 15 minuti! dal terminal 3 al terminal 1 con personale di aereoporto assurdo e una cantilena in arabo che sembrava il canto dei morti ad altissimo volume in tutto l'aereoporto.

Arrivo finalmente al gate e avevo solo 10 minuti per fumarmi una cribbio di sigaretta nella micro sala fumatori prima di imbarcarmi e sorpresa, sorpresa... tutto l'aereo pieno di giapponesi! praticamente ero l'unico straniero, in più c'erano dei posti liberi e mi impossesso di due sedili, mi stravacco alla grande, i giapponesi sono silenziosi, gentili, non senti volar una mosca e per fortuna, visto che era il volo più lungo!

Faccio amicizia con una giapponese che lavora a Dubai in ritorno a Tokyo per le vacanze, tutta fiera di essere un'autentica city girl di Tokyo centrale e un po scontenta di Dubai, era stata anche in Italia e gli era rimasta la curiosità sul caffè e sul ruolo nella nostra società, si è sorpresa di quante abitudini ai suoi occhi assurde avevamo noi italiani per il caffè :)

Arrivo a Narita, in orario perfetto, passo la dogana e manco in tempo ad avvicinarmi al nastro dei bagagli che ecco profilarsi la mia valigia! e vai! +1000 punti all'aereoporto di Abu Dabi :) anche se il passare da li mi costa il terzo grado al controllo bagagli, ma perchè Abu Dabi, ma quanto ci è stato, non è che ha portato qualcosa da li! Faccio vedere le coincidenze al doganiere e si tranquillizza, poi sono troppo pallido e rasato per fare il terrorista ;)

Prendo in Keisei Skycrawler, un treno che in 50 minuti mi catapulta alla stazione di Nippori di Tokyo (nella Yamanote, il cerchio ferroviario che delimita la grande Tokyo centrale) a 5 minuti a piedi dal residence, ma mi perdo, mi accorgo che fra un volo e l'altro avevo superato la barriera della stanchezza, ero in un limbo di pseudo coscienza, vagavo come uno zombi, senza sonno, fame, sete, ma solo assolutamente rincitrullito.
Così per 200 metri prendo un taxi! e che cavolo! almeno mi sono ricordato di non chiudere le portiere, li sono automatiche ;)

Nippori Station HIP

Docciato, rifocillato, rinfrescato vago sempre rincoglionito per Tokyo, vado fino a Shinjuku a prendere il copri lente per la fotocamera che avevo perso, in Italia non si trova, a Yodobashi camera di Shinjuku ci sono scaffali interi di copri lente, chissà come mai avevo la sensazione che l'avrei trovato ;)

Shinjuku al tramonto

Square Enix per Xbox360 - da noi sono un po vecchiotti, ma loro non sono abituati a tutti questi titoli per XBOX :)

Shinjuku HIP

Sono comunque troppo rinco per Shinjuku del sabato sera (di tutte le sere in verità) così torno a Nippori e mi godo questo bel quartierino popolare mica male, faccio spesa al Family Mart, mangio un piatto di carne con uovo alla coque e vari piattini con dentro cose strane in bel ristorantino (il tutto: manco 8 euro!) e mi godo un po questo spettacolare residence di cui parlerò più diffusamente domani.

Adesso sto crollando sul serio, vado a nanna.

Buonanotte da Tokyo... no dico, sono a TOKYO!!!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento