domenica 3 luglio 2011

2 ( Japan 2011 ) Remember day

Stamattina mi sono alzato un pochino tardi...
Il viaggio in effetti è stato particolarmente stancante ed ho sulle spalle un po di fuso orario da smaltire e poi... sul letto del residence si dorme troppo bene ;)
Questa piccola stanzetta con frigo, forno a microonde, internet via cavo che ho trasformato in wifi per l'iphone, bagno con tazza super giapponese (quella che fa il bidè con telecomando wireless incluso ;) è veramente il massimo.
Non scordiamoci delle ciabatte incluse, vestaglia, rasoio, spazzolino e dentifricio imbustati singolarmente, televisore e aria condizionata con telecomando ecc....
Adoro i residence :)

Stamattina ho fatto il caffè in camera, vendono confezioni di nescafè in 4 dosi fai da te, mi spiego, 4 bicchieri, 4 dosi di nescafè, 4 bustine di zucchero e 4 cucchiaini il tutto in un unica confezione, scaldi l'acqua nel forno a micronde ed hai il tuo bel caffè caldo e zuccherato, i supermercatini 24h su 24h sono fantastici, se compri una insalata ti danno anche la forchetta alla cassa, qui ogni cosa è a zero sbattimenti, zero pensieri :)

Shibuya è sempre Shibuya

Stamattina, (dopo colazione ;) sono andato a Shibuya... quanti ricordi :)
Non è cambiato per niente, poi era domenica e qui di domenica è tutto aperto, tutto e sono tutti in giro, tutti, sembra di essere a Natale, ma con un "pochino" più di caldo (un caldo assurdo!).
Mi ricordavo tutto di Shibuya, dov'era la Citybank, dov'era Segafredo, dov'era l'Apple Store di Shibuya ;)

Caffè da Segafredo :)

Da li parte il treno per Dainkan-Yama e cavolo, mi piace sempre un mondo questo quartierino, e ovviamente ho pranzato alla Boheme :)

Dainkan-yama HIP

Da li mi sono diretto a Shinjuku, a visitare lo Square-Enix Show Case, l'antro di ogni meraviglia :) utile il mio blog del 2008, avevo scritto esattamente come trovarlo :)
Il mio anello perduto di Dragon Quest non l'avevano più in catalogo :( in compenso mi sono rifatto con la spada di Lightning di FF13 e con la custodia per l'iPhone (ovviamente solo per iPhone ;) di Sephirot! Semplicemente il miglior "cattivo" della storia dei JRPG di sempre :)

My dear Slime :)

Da li mi sono diretto ad una tranquilla pausa al Tokyo Opera, qui l'Opera è un grattacielo assurdamente enorme ed ha una fermata della metropolitana dedicata ;)


Visto che mi sentivo un po stancuccio ho "staccato" presto, dopo aver cenato a Nippori a base di tempura, domani dovevo andare a Matsumoto, ma par che li piova, mentre martedì no, così sposto la gita e domani mi aspettano altre due mete della mia Tokyo: Meiji Shrine e ovviamente Ginza :)

ah è vero dimenticavo, domani devo fare anche il bucato :D

Buonanotte di rincontri soavi!

1 commento:

  1. Ciao Gabry!!
    che bello leggere il tuo diario di bordo giappo!!!
    senti, mi potresti portare una di quelle confezioncine da 4 di nescafè con cui ti fai io caffè in camera? sai che io adoro il nescafè & simili...e sicuramente lì ce ne saranno tanti tipi che qua non esistono... mi faresti un grande regalo se potessi portarmene qualcuno! grazie!!
    Laura

    RispondiElimina