lunedì 20 giugno 2011

-11 ( Japan 2011 ) Ho il panico...

Mi è venuto un attacchino di panico e se non trovo il residence e se mi perdo... oddio non mi sono mai perso in giappolandia (più o meno, ad Odawara mi sono perso si) per fortuna quei santi del residence hanno un sito fighissimo con PDF scaricabile con le istruzioni per arrivarci da Narita :)

From Narita Airport:
Take Keisei Sky Liner for”Keisei Ueno”and get off at Keisei Nippori station.¥1,920/ one way. Traveling time is approx. 50
minutes. From Keise Nippori station to the FS Nippori, it takes about 5 minutes on foot. If you take a taxi from the station,
the taxi fee is approx.¥710.

Chiaro no :)
Ho una voglia di partire indecente, sarà un viaggio della speranza da 16 ore (peggio il ritorno) ma una volta nel gate di Malpensa è fatta, uno è a posto, ti lasci guidare dagli eventi fino a toccare il sacro suolo nipponico :)

Mi sto facendo una scorpacciata incredibile di input giapponesi in questi giorni, innanzitutto videogames con il monumentale Muramasa che ieri ho finito, almeno l'avventura di Momohime, la giovane principessa di Narukami Han, non proprio finito, devo completare la battaglia finale dove semplicemente devo tirare giù un Dio! Bella l'esclamazione di Momohime: "vediamo se è vero che una Muramasa può affettare anche un Dio".
Eh si perchè Muramasa è realmente esistito ed è stato uno dei più grandi spadai del Giappone, pare che le sue spade fossero assetate di sangue tanto che una volta estratte non le potessi riporre nel fodero a meno che non avessero assaggiato il sangue dei nemici.


E come non ricordare Yuzuruha una volpe tramutatasi in donna che aiuta i protagonisti convertendo le anime dei nemici in fuoco nella forgia di Muramasa affinchè possa forgiare le spade demoniache:
 Il riferimento al dio Shintoista Inari (Inari appunto volpe) è chiaro e guarda caso il tempio di Fushimi Inari a Kyoto è stata una delle tappe più belle del mio Japan 2009 :)

Muramasa non è un semplice videogioco, è un immersione nel Giapponese medievale fantastico dove gli dei shintoisti camminano con gli uomini, dove anime di spadai morti forgiano spade demoniace che tagliano gli Dei, dove ti immergi nell'inferno shintoista a combattere gli Oni e sali sui cieli per sconfiggerne i guardiani.
Il tutto mentre attraversi il giappone assaggiandone le prelibatezze locali come le aragoste di Ise :)

Nei giorni seguenti vi parlerò dei film e dei libri che per rimaner in tema con il periodo sono incentrati nel 16 secolo giapponese incentrati su quel grande strappo nella storia giapponese che è stata la Battaglia di Sekigahara


 

Nessun commento:

Posta un commento