domenica 2 luglio 2017

4 ( JAPAN 2017 ) - Relax Quest

Il sole splende, lascio finalmente l'ombrello in Hotel e parto per la prima Quest della giornata.

Narra la leggenda che nei meandri residenziali di Shinjuku vi sia un luogo magico e segreto che si rivela solo nei giorni di ferie, in questo antro misterioso si celano le rarità più preziose di una delle compagnie di creatori di sogni più famose del Giappone, se non la più famosa:

La Square-Enix, la creatrice di Final Fantasy e sopratutto Dragon Quest!

Arrivo al tranquillo quartierino residenziale che ospita nel palazzo d'uffici a sinistra i veri, autentici, uffici della Square-Enix, da quel palazzo escono tutte le meraviglie adorate da milioni di persone in giro per il mondo, strano che il tutto non risplenda di magica luminescenza!


In mezzo a passeggiate alberate ecco ergersi l'antro delle delizie videogiocolose:


Dentro è un po un museo, un po un negozio, un po una caffetteria:

Sono riuscito a fare solo questo scatto di nascosto

Esco con i luccichini negli occhi e con due prezioni oggettini, uno di Final Fantasy e uno naturalmente di Dragon Quest :)

Riprendo la metro ancora sognante, un po assonnato e bello rilassato e decido di andare a visitare il Meiji Shrine ad Harajuku, quartiere dello shopping giovanile fra Shinjuku e Shibuya.

Già dalla stazione iniziavo ad intuire la dura e tremenda verità!

Mi incammino nell'enorme parco shintoista, solitamente locus amenus di fresca tranquillità... seee di solito appunto, non di domenica!


Ecco immaginate qualche decina di milioni di Giapponesi che liberi dalle loro torri di acciaio e vetro si riversano liberamente per la città godendosi la splendida giornata, condite il tutto con frotte di turisti ciccioni e casinisti (americani) ed ecco mi vedrete percorrere stradine alternative e tempietti nascosti ;)



Esco intatto dalla bolgia feriale, dopo aver anche trovando anche un tavolo nell'esclusivo ristorante del parco, tiè e mentre sono nel serpente umano infernale della biomassa turistico/feriale della fermata della Yamanote di Harajuku medito... dove andare per trovare un po di pace?

Ecco a Dainkan-Yama!

Questo piccolo, delizioso, affascinate quartierino ad ovest di Shibuya mi ha stregato dalla prima volta.
Conosciuto tramite il film Kamikaze-Girls (se non l'avete visto mi spiace tanto per voi):


Dainkan-Yama è il quartiere dei negozietti artistici, dei laboratori di moda strana, delle residenze e passeggiate tranquille e un po snob, c'è poca gente, un po perchè per arrivarci bisogna proprio volerlo, non ci si capita per caso, visto che bisogna prendere la sola tratta LOCAL della Toyoto Line, un po perchè i negozi e il tenore non è proprio da centri commerciali (qualcuno ha detto Jusco?).





Ci si imbatte in cose strane, come motorini elaborati e tamarri come manco i peggio Yanki di Kamikaze Girls:


Negozi assurdi in vicoletti nascosti:


E ci si ferma in un delizioso dehor a sosrseggiar spremuta d'arancia ed espresso godendosi la fresca brezza e il sommesso vociar dei giapponesi:


Ecco dovessi scegliere dove vivere a Tokyo non avrei dubbio alcuno, qui, assolutamente a Dainkan-Yama:



Ok, bello rilassato riprendo la Toyoto Line per Shibuya e quindi la Yamanote per Akihabara e come un bravo giapponese mi addormento all'istante appena seduto sul vagone della Yamanote.
Arrivo ad Akihabara e visto il sonnellino faccio colazione ;)


Non prima di aver girellato in mezzo alla strada principale di Akihabara, oggi chiusa al traffico:


Vado a cena ad Akiba City e da bravo italiano mi fermo a vedere un po di partita di calcio fra Tokyo e Osaka, ovviamente tutto bello ordinato, tranquillo, sereno e rilassante:


Ok, ricerca del Relax, anche di domenica, riuscita!

つづく


Nessun commento:

Posta un commento