giovedì 9 luglio 2015

5 ( Japan 2015 ) Kansay Red Sky

Cari lettori, chi vi scrive, dopo lunga e ardimentoso viaggio in treno che lo sapete no, qui tutto disorganizzato, non sai quando parti e manco quando arrivi, i treni tutti zozzi...

Seeee... Mica sono in Italia :D

Mi sveglio all'alba ( le 8 ) e con considerevole spudorato anticipo arrivo alla stazione di Tokyo per vedere con quanto ritardo e che disservizio era in programma per oggi, poi mi ricordo dove sono ;)

Ovviamente tutto perfetto, pulito, preciso, cortesia indecente, velocità, comodità e si può pure fumare sul treno, ma parlerò diffusamente dei treni in Giappone dopo il Big One di quest'anno ( Hiroshima - Tokyo ).

Arrivo a Shin-Osaka ovviamente alle 13.33 esattamente come indicato sul biglietto, no giuro erano proprio le 13.33 e vedo se mi funziona ancora la Icoca, la ricarico e parto per intraprendere l'odissea che mi separa dal residence, devo cambiare tre metro e prendere un treno locale per un totale di... 3 fermate :) è vicinissimo e sulla principale linea di metro di Osaka la Midousuji.

Lo trovo praticamente subito, guardate che bestia!

Mi rinfresco un'attimino perché a Tokyo, merito di un tifone che ha fatto piovere praticamente sempre c'era una bella arietta freschina quasi da maglioncino, si stava divinamente, mentre qui ad Osaka tempo tre passi e mi si è liquefatta l'anima!

Ma in compenso rivedo l'azzurro del cielo! E mi viene voglia di andar a vederlo da vicino!

Ad Osaka c'è il mio grattacielo preferito di tutto il Giappone, non è il più alto, ne il più grosso, ma è un capolavoro di ingegneria ed è l'unico con osservatorio a cielo aperto senza paratie o vetri o menate varie tra te e e il cielo!

Quindi Midousuji Line per una fermata una a Namba Station, dove sorge la nuova stupendissima Osaka Station e via per lo Umeda Sky Building!

È bello pure da lontano
Non immaginate che bestia sia visto da sotto:

ed ecco Osaka esplodere dei colori del tramonto!

 

 

Rosso di sera...
 

Ed arrivò la sera:

 

 

 

Sento arrivare un po di stanchezza ed un leggero languorino... sotto lo Sky Building c'è una serie di ristorantini tipici all'interno di un area che ricostruice la Osaka che fu:

 

Satollo di Tempura mi ridirigo sereno di nuovo alla Osaka Station:

 

Non prima di aver fatto un giro alla terrazza dell'11esimo piano:

 

A questo punto si accavallano una miriade di pensieri, su Osaka, sul Giappone, ma ora sono troppo stanco per dilunguarmi, per cui raggiungo la mia stanzetta carina assai e mi sa che dormo della grossa a domani con ancora Osaka e forse Kyoto o magari Nara, chissà :)

 

Good Night Osaka Red Sky!

 

1 commento: