mercoledì 22 luglio 2015

18 ( Japan 2015 ) The Tree and The Watch

E così mi risveglio a Tokyo, nel mio comodissimo Residence a Nippori :)

Volevo fare una gita ma ero vagamente stancuccio dall'aver attraversato mezzo Giappone ieri per cui faccio una mezza gita, andare dove non sono mai stato in uno dei quartieri più antichi di Tokyo: Asakusa

In questo antico e popolare... molto popolare... forse per via dei prezzi bassi dei terreni hanno incastonato l'ennesima meraviglia del Giappone e la torre, perdon albero, più alto della nazione: il Tokyo Sky Tree!

 

Situato ad una fermata del treno dall'antica stazione di Asakusa e capolinea della Ginza Line, che unisce appunto Asakusa a Shibuya, passando, appunto da Ginza ;) questa meraviglia tecnologica ultimata da poco:

 

è incastonata in uno dei quertieri più popolari della megalopoli e il contrasto è strano:

Questo
 

Questo
 

E questo...
 

con questo! :O
 

Purtroppo non si poteva salire perché c'era un vento che davvero, letteralmente ti portava via, 50-60km a livello terra, non mi immagino lassù come mai potesse essere! E quindi hanno chiuso tutto...

Va be... Ci riprovo domani, l'ho assicurato alla ragazza alla biglietteria che tra un po' commetteva suicidio rituale per scusarsi dell'inconventiente, tranquilla bimba, arrivo dall'Italia, siamo immuni ai disservizzi anche se da noi sono reali disservizi, non certo chiusure per la mia di sicurezza.

Cosi esco e riprendo la Ginza Line... Ginza... non dirmi che è destino...

Cosa c'è a Ginza?

Dai su, qual'è l'antro di ogni meraviglia meravigliosa a forma di mela morsicata che a Ginza ha lo Store più bellissimo del Giappone?

Eccolo l'antro delle meraviglie!
 

Come fare a resistere...
 

Chiedo... provo... mi metto in fila per pagare... ( non avete la microscopica, minimale, subatomica idea di quanto venda la Apple in Giappone, decine e decine e decine di acquisti nel giro di un'ora in cui sono stato li )

Chiedo di fare il setup... ed ecco un Otaku fatto e finito felice come un bambino a Natale fotografato dalla ragazza carinissima del Genius Apple :)

Ma quanto sono figo con l'Apple Watch :)
 

Mi sono comprato l'Apple Watch!!!!!! :)

Ma quanto è bellissimissimissimo!!!
 

Yeah!!!!!!! :)

Sarò stato un'ora a configurarlo chiacchierando con la ragazza Genius giapponese innamorata dell'Italia, davvero comprare un prodotto Apple all'Apple Store, poi sopratutto nel Ginza Apple Store, Tokyo, Japan è una esperienza meravigliosa, nessun'altro acquisto, in nessun altro negozio è pargonabile, da nessuna parte.

Esco felice con un sorriso scemo stampato in faccia e vado a prendere un espresso da Doutor li vicino, ovviamente con il mio Apple Watch al polso ( la ragazza Genius mi fa: "lo vuoi indossare da subito?" e io "certo, e chi lo toglie più" e lei "Yesss" tutta sorridente... due bambini... :D ) mi siedo e un giapponese vicino a me vedendo la busta e cosa avevo al polso mi fa: "very beautiful watch" facendomi l'occhiolino ;)

Visto che la Ginza Line fa capolinea a Shibuya mi dico perché no, il luogo perfetto per sfoggiare il mio stupendissimo orologio, già installata l'applicazione della metro di Tokyo e usandolo come selettore musicale ovviamente per ascoltare Ayumi Hamasaki


Eccomi come al solito rimanere imbambolato dall'attraversamento pedonale più grande del globo terraqueo:

 

 

E così calò la notte:

 

Good Night to my Ginza Apple Watch! :)

 

 

 

1 commento: