domenica 28 luglio 2013

23 ( Japan 2013 ) Rainbow Goodbye

Ho viaggiato in draghi d'argento su altezze vertiginose, ho camminato sospeso su mantelli ignei, ho visto cose che voi umani...
Insomma sono stato ad Odaiba, il quartiere parco giochi di Tokyo :)

Odaiba è una specie di tradizione oramai per il mio ultimo giorno a Tokyo, è un quartiere finto, nel senso che è costruito artificialmente, sulla baia di Tokyo a cui si accede con una morotaia sospesa a più del nono piano che si infila in mezzo a giganti di acciaio e vetro e passa sul ponte più bello di Tokyo... il Rainbow Bridge :)



Odaiba è sempre in festa, ma la domenica non potete capire quanto!
Per prima cosa mi infilo dentro il Venus Fort che è un centro commerciale costruito come un paese italiano del rinascimento ;)


E tanto per fare un tuffo nel passato hanno allestito anche un museo di auto storiche:

La 500... con guida a sinistra!

Girellato per il Venus Fort mi dirigo verso il palazzo della Fuji Television, una televisione privata molto famosa la cui sede contiene anche manifestazioni, musei dei programmi mandati in onda e ovviamente negozi ;)

Bello! Con la sfera incastrata li :)


Ma c'è davvero troppa troppa gene per cui mi infilo in uno dei 1000 mila centro commerciali, e mi vedo l'ingresso di un multisala che vende anche souvenir dei film in onda:

 

E becco il negozio di Monster Hunter!!!
Monster Hunter è un videogioco della Capcom che qui in Giappone è una istituzione, rivaleggia come videogioco simbolo del Giappone con i Pokemon, ne vanno tutti strapazzi, ho visto vecchietti sbavare davanti ad una T-Shirt, qui il videogames è uno svago per tutti a tutte le età!

Ci ho speso un po di soldini qui... ma quante cosine che avevano!!! :)

Alla fine arrivo al Rainbow Bridge, tocco terra (anzi sabbia) per la prima volta ad Odaiba dove cammini sempre sospeso e perdi la cognizione del senso del  terreno non sai se sei al terzo piano o al secondo sotterraneo, davvero da quando sali sulla monorotaia è come se voleggiassi sempre sospeso!


E davanti al Rainbow Bridge scatta già la nostalgia... nostalgia perchè è già finita...
Adesso lo posso dire, ha piovuto praticamente mai, tranne un giorno in cui non ha dato fastidio, sono stato sempre in salute, lo scatolotto wi-fi ha funzionato alla perfezione e all'iPad Mini bisognerebbe erigere un monumento! Il perfetto compagno di viaggio che è stato entusiasmante per le cose nuove scoperte, nuove città, nuovi percorsi, nuove persone e per ricordare quanto siano stupendi i luoghi di cui si è rinnovata la passione sbiadita dal tempo.
Tempo che non è però riuscito a sbiadire la mia passione senza fine per il Giappone, una terra, un popolo indescrivibili, come dice Stella è il "MaldelGiappone" è una volta preso non te lo togli più... ma proprio più!

Ovviamente considerazioni a caldo, ma cavolo mi sono veramente divertito, ogni giorno, senza nessuno escluso e non è forse questa la cosa più importante? :)
 

Goodbye Japan!
I will see you again... for sure!

Nessun commento:

Posta un commento