sabato 20 luglio 2013

15-1 ( Japan 2013 ) On the road for a new land!

Mi sveglio presto, la valigia è già pronta, ma devo fare colazione con calma... a proposito, la catena Family Mart vende un'espresso freddo niente male, la mia colazione standard :) per cui prendo il mio bel espresso e sigarette e scendo giù nell'area fumatori con il mio bel pigiamino dell'albergo, non capite quanto è comodo!

Ecco il mio NOZOMI SuperExpress 22!

Risalgo su, doccia, raccatto le ultime cose e scendo per prendere il pulmino gratuito per la stazione... ma stavo meditando su una cosa, ecco mostro la foto del pigiamino alle ragazze alla reception e gli chiedo se lo vendono, queste prima mi guardano stranite, poi si mettono a ridere, una entra nel retro e se ne esce con un sacchetto e il mio pigiamino :)


"Eru?" Mi chiede per conferma, ecco mi vuol chiedere se è giusta la taglia "L" ma non riescono a pronunciare la L, non l'hanno proprio come suono per cui la pronunciano eru con la R molto morbida, io confermo "eru" e la ragazza mi porge il pacchettino dicendo con un sorrisone "Presento!" Vuol dire Present ovvero regalo :)
Ma che tenere! :)

Ecco lo so quello che pensate, bastava che lo infilassi in valigia e via, ecco no, se venite in Giappone scordatevi gli atteggiamenti da italiano furbetto e burino in vacanza a Riccione, nella nazione della cortesia e del rispetto sii cortese e rispettoso e tutto andrà a meraviglia :)
E poi mi sarei perso il viso tutto sorridente che mi dice Presento! Sembrava un manga :D

Prendo il pulmino e mi godo la guida a sinistra, il traffico ovviamente è scorrevole e senza isterismi, guidano tutti tranquilli, anche se al contrario!

Sono sullo Shinkansen, alla stazione di Shin-Osaka adesso... lacrimuccia... Osaka è stata la mia seconda città dopo Tokyo e mi piace un sacco, chissà comè ê cambiata in questi due anni, se hanno ingrandito la Umeda City Station, se hanno terminato i lavori antistanti allo Sky Building...
Dovrò tornarci... e si tocca proprio ;)

Al centro il palazzo ad arco è lo Sky Building

Questa è la piana del Kansai, una delle piú grandi pianure del Giappone, che divide Osaka e Kyoto:


Questa invece è Kyoto, che non mi manca proprio se non per il suo argenteo cancello (stazione) che porta verso quelle due meraviglie meravigliose di Tenriuji e Fushimi-Inari.


Bè sto iPad Mini se la cava mica male con le foto! Considerando che siamo sparati alla velocità di un proiettile che ci porta oltre le montagne, prossima fermata Nagoya!


Sono a Nagoya!
In albergo, l’ho trovato (quasi) al primo colpo, comunque è davvero comodo, bello in centro.

La piccola e sopratutto tranquilla stazione di Nagoya... enorme e incasinatissima!

Ok, adesso finisco la sigaretta e mi butto per le strade di Nagoya, ci risentiamo stasera!

Nessun commento:

Posta un commento