mercoledì 6 luglio 2011

5 ( Japan 2011 ) Noire Rain

Come sapete dallo speciale arrivo a Hiroshima bello comodoso, subito cerco di impratichirmi con la stazione, non ci capisco molto e chiedo ad una vigilessa... non l'avessi mai fatto! Mi regala una piantina, mi accompagna per tre piani fino all'uscita, poi vedendomi sperso mi raccatta e mi porta alla banchina del tram, parla con il controllore e non è contenta finchè non mi vede partire :)

Qui a quanto ho capito non ci sono metrò, ma buoni e vecchi tram che viaggiano al centro della strada come a San Francisco, anzi arrivando con una pioggierellina lieve che ingrigiva tutto mi sembrava un film della Chicago degli anni 20 ;)


Arrivo praticamente subito al residence, veramente carino assai, solo che non si fuma in camera, non si fuma da nessuna parte nel residence, anzi c'è una zona delimitata intorno al parco del memoriale in cui non si fuma manco per strada! L'unico posto è un posacenere in un'alcova nascosta della facciata del residence in cui ti trovi gli ospiti del residence in vestaglia e ciabattine che ti danno qui, fumare tutti schiacciati per proteggersi dalla pioggia :)


Nel pomeriggio vado in un cafè molto particolare dove ti servono il caffè versandotelo al tavolo da ampolle di vetro trasparente (giuro dovreste vederlo), e l'ambiente un po noir, la pioggia che scendeva, la musica classica che soffusa si spandeva nel locale, una ragazza che sembrava vestita da ragazza del gangster anni 20 (a cui scrocco una sigaretta) creano un'atmosfera decisamente particolare.


Riesco per le 19 cercando da mangiare, non pioveva quasi più e incamminandomi senza meta incappo in una strada commerciale pedonale coperta, come c'è ne sono molte in Giappone (Osaka, Himeji, Nara ecc...) e mi incammino fino a trovare tempura e accanto un Excelsior Cafè (qui sono patiti con il Noir, tavolini in legno scuro, poltrone in broccato scuro...)


Con una botta di stanchezza che mi tramortisce (sapete quando siete così stanchi che ondeggia tutto intorno a voi?) mi ridirigo verso il residance sotto una vera pioggia scroscante e per fortuna che avevo comprato uno di quegli ombrelloni in plastica trasparente che vendono qui in ogni angolo!

Non posso dir ancora nulla di Hiroshima, troppa la stanchezza e la pioggia che per quanto non faccia altro che sottolineare l'atmosfera noire dei luoghi, spero che smetta domani, comunque sia ho 5 mete da Hiroshima, se non sarà una sarà un'altra :)

Good Noire Night!

Nessun commento:

Posta un commento