domenica 30 agosto 2009

21.1->22 - The last slowly Tokyo Sunday

Ed eccoci qui, all'ultima domenica di quest'avventura, all'ultimo placido atto di un'insieme di esperienze indimenticabili.
Già mi manca Osaka, e da domani mi mancherà Tokyo, la sua Daykan-yama, il suo Doutor di Ginza, il suo Liquid Hideout di Shinjuku, come ho soprannominato il posticino bellino che mi diede rifugio la sera in cui partì per Osaka, con il suo delizioso Starbucks, la sua piazzetta accogliente e la sua fontana che magnetizza lo sguardo.


Vi sarete accorti che in questi ultimi giorni a Tokyo non ho fatto il turista in termini classici, ma mi sono immerso nella mia Tokyo, senza alcuna meta senza alcuno scopo se non carpirne per quanto possibile l'essenza, andando nei posti che preferisco, perdendomi nei luoghi che mi attraggono come ovviamente lo SquareEnix ShowCase e la mastodontica Tower Records di Shibuya, sei piani immensi di musica, una meraviglia, una mecca per chi passa metà del suo tempo con un paio di cuffie nelle orecchie e dove si trova di tutto... ma proprio di tutto... ;-)


Forse è tempo di rispondere alla domanda: "Why Japan?", ma anche no, una risposta c'è l'ho, ora chiara, ma parafrasando uno sconosciuto scrittore nostrano, la risposta va bagnata nelle acque del Po, in modo che abbia quella obiettività che richiede.

Voglio però togliermi e togliervi qualche curiosità:

Perchè i titoli dei post in inglese? Perchè Ayumi Hamasaki intitola sempre le sue canzoni in inglese ;)

Come funziona quella gelateria? Si ordina il gelato e poi da una lunghissima lista di alcolici se ne scelgono tre che vengono serviti su piccoli bicchierini con un piccolo cucchiaino, ognuno con la sua etichetta, prendi una cucchiaiata di gelato e ci versi un pò di liquore e mangi e così via, intervallando tutti i liquori, tuoi e degli altri, se finisce il gelato ovviamente ti viene riempita di nuovo la ciotola, si paga a forfait :) alla fine ti viene servito caffè caldo per mandar giù il tutto e ripigliarti dalla liquorata :)


Meglio l'est o l'ovest del Giappone? Bella domanda! Entrambi ovviamente :D

Terrorizzato dal viaggio di ritorno? Certo, al solito, io mi preoccupo sempre un pochino troppo.

Tornerai già il 1 settembre a lavorare? Ecco ve lo dico già da subito in via ufficiale, prima delle 13.30, ovvero dopo pausa pranzo scordatevelo! ;-D

Con questo si chiude questo Japan2009, sicuramente il più turistico e avventuroso dei tre, forse privo dell'inizial stupore, ma ricco di piccole e grandi, a volte enormi meraviglie
Come si sa le opere migliori sono tutte divise in tre parti, un'inizio, dove ci si stupisce e ci si inebria e se ne vuol sempre di più, una transizione, dove si approfondisce e si sperimenta e si impara a conoscere per conoscersi e un finale dove il viaggio conosce nuove mete affrontate con esperienze passate che ne rendono il godimento pieno, completo e appassionante.

Japan2009 è stato il viaggio, talmente incredibile che sinceramente non mi aspettavo, non pensavo, non osavo immaginar finale migliore per la mia personale Japan Trilogy :)

Gabriel Voyager (--
--) Warp From My iPod Touch

P.S.
Una trilogia si è conclusa... quanti di voi credono che non se ne riapra un'altra? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento