lunedì 10 agosto 2009

2 - movimento lento

AKIRA!! (Chi ha visto il film sa di cosa parlo...)

Ed eccomi qui all'excelsior caffè di Shibuya, di fronte al 109 a sorseggiar un caffè double e fumarmi una sigaretta. Ricordate vero come funziona? Si entra e ci si dirige subito alla cassa, poi o si dice "espresso" oppure si punta con il ditino quello che si vuole sul menù bilingua li presente. Dopo qualche inchino si lasciano i soldi sul piattino li di fronte, qui è considerato scortese dare i soldi in mano, si attende che l'espresso compaia nel vassoio che ci viene porto e ci si sposta sul tavolino per prendere l'acqua, lo zucchero e amenità varie. Poi si individua la smoking area e si recupera anche il posacenere.
Ebbene si, in questo posto civilizzato si può fumare nei locali ed è bellissimo, specialmente se si trova posto di fronte alle vetrate panoramiche come in questo Excelsior con vista sul viavai del 109 :)
Consumato il tutto si ripone ogni cosa nel vassoio, posacenere compreso e lo lascia nell'area apposita, lasciando il tuo posto lindo come l'hai trovato.

10/ago/2009 13.51
Da caffè a caffè :) adesso sono comodamente seduto su uno dei miei bar preferiti, il dehor dello Starbucks di Shinjuku. Sono appena stato da Yodobashi Camera, ma non mi sono ancora deciso a prendere la LX3, sono uno spendaccione, ma quando si tratta di certe cifre ci penso sempre un pò, magari ci dormo su e ci torno domattina :)

Come avrete intuito mi piace prendermela un pochino comoda, passeggiare con calma, sorseggiare un caffè in un dehor, qualcuno obbietterebbe a questo movimento lento... vero Cri? ;) ma dopo il viaggione ci vuole :D

Oggi è stata un'intera giornnata a movimento lento, un pigro passeggiar per Shinjuku tenendomi domani i pezzi da 90 di Tokyo... curiosi?
To be continued...

Gabriel Voyager (--
--) Warp From My iPod Touch

Nessun commento:

Posta un commento