sabato 25 luglio 2015

21 ( Japan 2015 ) Into the Sky

Oggi è una giornata strana, lasciato l'albergo alle 10.30 per ritornarci alle 16 per recuperare i bagagli e cambiarmi/lavarmi un'attimino in attesa di prendere alle 17 il Nippori Skyliner che in 40 min. mi effettuerà il tragitto di 60km fra Tokyo e Narita.

L'aereo è alle 21, mi piace fare le cose con calma e tanto aspettare per aspettare meglio farlo checkinatto a Narita che è un aereporto strafigo e pieno zeppo di smoking area ;)



Adesso sono ad Akihabara al mio Segafredo preferito a meditare se prendere un videogioco d'importazione americano per PSVita... non so, quelli che vorrei sono tutti per Nintendo 3DS, ma quella scema di Nintendo ha imposto i blocchi territoriali, quindi niente Devil Survivor 2 o Etrian Odyssey Mystery Dungeon :(

Già che parliamo di cose troppe Otaku ho una voglia matta di rigiocarmi Tomb Raider su PS4 ( alcuni di voi sanno perché ) e di finire quel troppo giappo di Bloodborne! Qui ho visto la definitive, ultimate uber end of the world edition della guida strategica, cacchio se l'avrei comparata...

Sempre parlando di cose da Otaku è doveroso rimgraziare mia mamma che mi ha comvinto l'anno scorso ad usare l'eBook reader invece dell'iPad per leggere, il mio Kobo Glo HD si è rivelato solido e affidabile come non mai, usato sempre, sbattuto nello zaino, schiacciato, mi è anche caduto, ma lui sempre super perfetto!

 

Poi desidero ringraziarla per avermi regalato quel piccolo miracolo di tecnologia fotografica che è la Lumix LX7, davvero non pensavo che una cosina così piccola fosse così indecentemente potente e dalla resa qualitativa assolutamente sproporzionata, ma questo l'avete potuto constatare voi stessi.

Anche la mia piccola Lumix LX7 è stata strapazzata in modi inconcepibili, eppure sempre perfettissima.

Poi una lode al piccolo SanDisk Media Drive, questo piccolo scatolottino che fa da Hard Disk Wi-Fi da 64GB si è rivelato perfetto per inzupparlo di serie televisive da vedere in streaming sull'iPad e sopratutto per il suo slot per memory card mi ha permesso di copiare ogni sera le foto fatte nella sua memoria e usarla come archivio per selezionare quelle del blog senza congestionare l'iPad.

Il mio piccolo iPad Mini 2 Retina... Be che dire che già non si sappia, il compagno perfetto di viaggio, indistruttibile, sempre perfettamente funzionate, mai un inceppamento, mai nessun problema, eppure vi assicuro che l'ho stressato da morire pure lui.

E per chiudere la lista dell'Otaku viaggiatore l'ultimo arrivato, l'Apple Watch, mi monitora tutto, quanto cammino, quanto consumo, dove sono, con l'app della Metro di Tokyo e Osaka imposto il viaggio direttamente sul polso. Ha già preso le sue discrete botte, come è normale che sia per una cosa che tieni al polso e sbatte di qua e di là eppure è risestentissimo e pur giochicchiandoci spesso la batteria dura una vita e mezza e oltre. E in più è di una figosità figosa da imbambolare :D

 

 

Ora finiamo di gustarci il caffè e cavoleggiamo per Akihabara :)

 

In the middle of the world

 

Ed eccoci ad Abu Dabhi :)

 

Su 10 ore di volo da Tokyo ad Abu Dabhi ho dormito un casino, almeno 7 ore e avrei dormito ancora di più, dormirei anche adesso mentre aspetto di prendere il volo alle 07.55 ora locale ( adesso sono le 06.11 ).

Ho dovuto fare cambio di banconote e moneta, che tristezza... tolti gli amati Yen per far ritornare gli Euro, che qui accettano per prendersi un caffè.

Sono in calo di pressione costante, penso sia vagamente normale visto che per me sono le 11 di mattina, non le 6 che ci sono qui e ho alle spalle più di 10 ore di volo...

Dai adesso caffè e sigaretta e poi mi avvcino al gate e ci sentiamo quando raggiungo il suolo patrio... sigh...

Farò un'ultimo mega speciale con tutte le considerazioni finali :)

 

See you again!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento