giovedì 23 luglio 2015

19 ( Japan 2015 ) The Tree... for real

Oggi mi sveglio con calma, tanto fino alle 11 piove, quella pioggerilina con il sole che rinfresca un pochino, poi si apre il cielo ed ora di andare a visitare l'albero, il Tokyo Sky Tree!

 

Arrivo dopo aver fatto una capatina veloce, ma molto veloce, nella via del turista rincitrullito, ovvero una lunga via al tempio di Senso-Ji di Asakusa piena zeppa di ciarpame per turisti, si salvano solo un paio di negozi, ovviamente tutti i turisti con il naso appiccicato alla loro lonely sono concentrati qui:

 

Scappo via subito! Prendo la Tobu Line alla stazione di Asakusa che come prima fermata ha il Tokyo Sky Tree, salgo al 4 piano per la biglietteria... sinceramente ero già molto dubbioso, considerando il numero indecente di persone che erano scese alla fermata...

 

oh mio Dio... qui si fa notte...

Invece 10 minuti, biglietto in mano sono nell'ascensore, santa efficenza Giapponese :)

Lo Sky Tree è diviso in due anelli, il costo per ciascun anello è separato e devo dire che è il più alto di tutti gli osservatori che ho visitato in Giappone e anche il più caro... più di 3000¥ va bè oramai sono qui.

Qui si vedono bene i due anelli
 

Però cavolacci!!!

Questa è la vista dal primo anello:

 

 

 

Piccole formichine le automobili da qua su :)
 

 

Poi salgo sul secondo anello... e diavolo si! Si vede il monte Fuji!!!! Vi giuro che non l'avevo mai visto da Tokyo, troppa foschia, ma merito del vento di ieri e del fatto che siamo a 451 metri dal suolo finalmente appare!

Eccolo qui! Quel palazzo piccolino con due corna tutto sulla destra è il Tokyo Metropolitan Building... solo 42 piani... Tse...
 

Tokyo si perde all'orizzonte infinito
 

Fuji :)
 

Fuji in a cup mentre mi prendo il caffè più in alto mai bevuto
 

Questo è il punto più alto dello Sky Tree
 

Be che dire... WOW!!!

Esco a malincuore...

 

E vado ad Akihabara a cenare ad Akiba Ichi e cala la notte:

 

 

Ed armato di iPad eccomi qui alla terrazza del secondo piano all'Excelsior Caffè di Nippori a scrivervi... non mi stancherò mai del Giappone... è tutto così figosamente figoso... :)

 

Good Night Tree!




 

1 commento:

  1. tutto bello eh.. emozioni paiura vedere Tokyo da lassù.. ma vedi fisicamente anche quanto inquinamento c'è!

    RispondiElimina