domenica 24 luglio 2011

23 ( Japan 2011 ) Tokyo of the End

Parafrasando "Yakuza of The End" l'ultimo nato della serie Yakuza di cui giocai il 1 e il 2 e adesso mi sono preso il 3 e il 4 e spero siano arrivati e giovedì mi chiappo la PS3 per poter continuare a respirar aria di Giappone e di Tokyo e oddio! domani si parte :(

Uffa...

Oggi è stata una giornata lenta e tranquilla, pranzato alla Bohemè di Dainkan-Yama, uno dei quartierini preferiti di Tokyo, in cui iniziai la mia avventura 23 giorni fa... così il cerchio si chiude, per rimaner in tema di concezione della circolarità storica Zen.


Sembra passato un secolo, sembra un'altra vita che sorseggiavo il caffè in uno dei rarissimi dehor di Tokyo a Dainkan-Yama e poi venne Yokohama e Matsumoto, le Alpi Giapponesi e Hiroshima e Miyajima e Kure e Osaka con Shinsaibashi e Umeda e Himeji e il Fushimi-Inari e Kyoto e di nuovo Tokyo con Odaiba e Shibuya e Shinjuku e insomma rieccomi qui a sorseggiar il caffè in questo dehor...

Bisogna raccogliere le idee, superato il panico del viaggio, anche se in effetti sono pronto con il mio fido Nintendo DS e Final Fantasy Tactics A2 e Shin Megami Tensei: Devil Survivor (ovviamente giochi giapponesi dal primo all'ultimo bit) da finire e con degli aerei che hanno le prese di corrente.

Valigia fatta, risvuotata completamente e rifatta da zero e sono contentissimo di aver infilato il 95% di quello che ho preso qui nello zaino come bagaglio a mano, ho preso poco a questo giro in effetti (oddio... poco...) rispetto ad altri anni, ma più mirato, più consapevole.

Ecco forse è questa la parola chiave, consapevolezza di quanto assurdamente sia bello per me star qui che andar via... ecco insomma... triste :(

Ma domani si parte la sera ed ho ancora un pochino di tempo per girarmi Tokyo, spero che mi tengano le valigie qui ed ho già preso le salviettine pulenti e rinfrescanti per durar fino a martedì quando tornerò in Italia.

Poi mercoledì in ufficio, ma tranquilli, mi sarò fatto la doccia ;) vi preannuncio però che prima delle 10 (se va bene non mi vedete, perdonate, ma non riesco a dormire sull'aereo, che ci posso fare e sarò un pochino rinco, ma proprio poco poco, l'unica cosa che mi tira su di morale è di riniziare per la 5 volta "Nube di Passeri"


e poi andare da Gamestop in pausa pranzo a prendermi la PS3 e infilare il disco di Yakuza 3 e tornar a sognar il Giappone...


E con la musica dell'album colonna sonora di questo Japan 2011 vi prometto che raccoglierò ben bene le idee e trarrò un degno finale a questo viaggio, assorbito ed elaborato quanto sia stato per me importante e meraviglioso...


Goodbye Tokyo Sky...

Nessun commento:

Posta un commento