domenica 18 luglio 2010

5 - Madrid 2010 - La lunga via e il bueno Retiro

Oggi la redazione spagnola del vostro blog preferito, oltre che naturalmente unica vostra gioia giornaliera, va in onda in edizione limitata.

La giornata è stata lenta, piena e ancor da assimilare, ho camminato mucho, ho fatto la siesta perchè il caldo qui nel pomeriggio era davvero importante e mi sono ritirato al parco del Retiro, dove sono stato a proltrir sereno fino alle 10 di sera.

Praticamente a piedi mi son fatto dalla Puerta de Toledo, fino al Parco de Retiro, passando per Plaza Mayor e Puerta del Sol, andata e ritorno!

Puerta del Sol... adesso capisco che di nome e di fatto!

Il lago in mezzo al Parco del Retiro al tramontar del sole.

L'inizio della Gran Via a partire dal Parco del Retiro (più o meno), devo dire che la Gran Via da qui a Callao è molto più bellina del pezzo che avevo fatto la prima volta.

Adesso che vi ho distratti con un interessante contributo fotografico ho una domanda... ma perchè diavolo devo sempre far incontri interessanti nei ristornati giapponesi io!?
Ebbene si, ho trovato un ristorante giapponese (più o meno, univa il bello della cucina spagnola con quella giapponese) e non ho resistito, cacchio quanto mi mancava mangiare con le bacchette... lacrimuccia... e poi insomma, ci si ritorna e al diavolo la tradicion, preferisco rispettar la mia di tradicion, però dai il vino rosso era tipico della Castiglia ;)

Un'altra domanda però sorge spontanea, ma perchè non ho la minima nostalgia di una carbonara e invece ne ho tanta per una tempura!?

Vi lascio attanagliati da questo imponente quesito e domani si va alla corrida (6 tori 6) OLE! :)

Nessun commento:

Posta un commento